Reggio Calabria, convegno teoria gender e sfida antropologica

Questo post é stato letto 33920 volte!

Venerdì 30 gennaio alle ore 19.30 presso l’auditorium “don Orione” di Sant’Antonio al Santuario, collina degli angeli, si terrà l’incontro-dibattito “Teoria gender e la sfida antropologica”. L’evento è organizzato dal circolo reggino de “La Manif Pour Tous Italia” ed ha ricevuto le adesioni di diversi movimenti fra cui, l’Associazione Genitori Italiani, l’Associazione Medici Cattolici Italiani, l’Associazione Nazionale Famiglie Numerose, il Consultorio Familiare “Pasquale Raffa”, il Forum delle Associazioni Familiari, e le Sentinelle In Piedi. Durante l’incontro interverranno il dottor Daniele Torri, medico bioeticista di “Scienza&Vita”, e l’avvocato Gianfranco Amato, presidente dei “Giuristi per la Vita”.

Ultimamente, e sempre più diffusamente, si sente parlare di teoria gender, ma troppo spesso non si capisce chiaramente di cosa si stia parlando. Questo appuntamento, quindi, vuole essere un momento in cui approfondire serenamente l’argomento, avviando da un lato una ricerca di senso tra dati scientifici e dinamiche relazionali sull’identità sessuale, e da un altro lato capire quali ricadute a livello normativo su libertà, famiglia ed educazione può avere sulla società l’affermarsi di questa nuova visione antropologica.

 

La Manif Pour Tous Italia

“La Manif Pour Tous” è movimento apartitico ed aconfessionale che nasce per ribadire l’unicità della famiglia fondata sull’unione tra un uomo ed una donna, riconosciuta con il matrimonio, ed il diritto di ogni bambino di avere un padre ed una madre. I benefici sociali dati dalla loro tutela e promozione sono per tutti e non ledono la dignità personale di nessuno.

Questo post é stato letto 33920 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *