Questo post é stato letto 29790 volte!
Il Lions Clubs Reggio Calabria “Magna Graecia” organizza il convegno sul tema: “Bergamotto: Medicina del Cuore”. La manifestazione si svolgerà oggi sabato 26 gennaio 2013, alle ore 16, nel salone della Provincia di Reggio Calabria.
Nella prima parte dei lavori moderati da Francesco Spinelli, direttore della cattedra di chirurgia vascolare dell’Università di Messina ; Bruno Modafferi, direttore U.O. Medicina degli Ospedali Riuniti di Regio Calabria e Mohamed Alkilani, chirurgo; interverranno Vincenzo Montemurro, cardiologo Asp 5 ; Pietro Volpe, dir. U.O chirurgia vascolare degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria e Anna Maria Rosato, direttore emerito U.O. di oculistica Asp di Reggio Calabria. Dopo il break i lavori, moderati da Giuseppe Zimbalatti, docente universitario; Giuseppe Quattrone, pediatra e Demetrio Iero, medico di base, proseguiranno con le relazioni di Alfredo Focà; direttore dipartimento scienze mediche dell’Università “Magna Grecia” di Catanzaro; Giovanni Sindona, direttore dipartimento di chimica dell’Università della Calabria.
Seguirà una tavola rotonda sul tema: “Ruolo e prospettive socio- economiche del bergamotto”, coordinata da Paolo Bolano, giornalista, a cui parteciperanno Ezio Pizzi, presidente del Consorzio del Bergamotto; l’on. Fortunato Aloi, e Roberto Spinelli, medico e cultore di storia degli agrumi.
Questo post é stato letto 29790 volte!