Questo post é stato letto 23280 volte!
Riscoprire la figura della donna nel corso dei secoli, partendo dal culto che di ella si aveva nei tempi passati, quando era accostata ad una divinità quale generatrice della vita, passando alla relegazione ai margini della vita sociale a partire dal Medioevo ed arrivando ai tempi moderni in cui, la donna, si riappropria, a tutt’oggi ancora in parte, della propria dignità e diritti.
Il tutto accompagnato dalla relazione, attraverso le vari fasi storiche che l’hanno vista protagonista, di Francesca Pizzi, Immediato Past Luogotenente della Divisione Calabria2 del Kiwanis, nella qualità di Chairperson Donne per il Club Reghion 2007; sarà a cura della professoressa Natalìa Polimeni l’introduzione critica alle poesie che Rosy DeFazio, poetessa appunto, declamerà, sulle note musicali di sottofondo del Maestro Sergio Romeo. Le poesie, di vari autori oltre che della produzione poetica di Rosy DeFazio, tracceranno un percorso che tenderà a sviscerare le varie forme dell’amore nell’universo femminile.
L’evento, patrocinato dalla Provincia di Reggio Calabria, avrà rappresentanza attaverso la presenza del Presidente Giuseppe Raffa e dell’Assessore alla Cultura e Legalità, Eduardo Lamberti-Castronuovo.
Le autorità kiwaniane saranno rappresentate dal Luogotenente Governatore Natale Praticò e dai Presidenti dei due club reggini, organizzatori del convegno, Tiziana Paulazzi Cannatà per il Club “Reghion2007” ed Ignazio Romanò per il Club “Reggio Calabria”.
La serata sarà a scopo benefico, per sostenere il progetto “Eliminate”, attraverso il quale il Kiwanis International vuol sconfiggere, entro il 2015, la terribile malattia del tetano materno e neonatale che, ancora oggi, uccide un bambino ogni nove minuti.
Questo post é stato letto 23280 volte!