Questo post é stato letto 26850 volte!
Prosegue a ritmi serrati l’attività di controllo del territorio e di contrasto a tutte quelle situazioni che turbano l’ordinata, civile e pacifica convivenza, fortemente voluta dal Questore di Reggio Calabria Dott. Carmelo Casabona e che hanno visto come teatro proprio la stessa piazza Garibaldi e le zone limitrofe, interessate anche dal fenomeno della prostituzione, che continua ad essere oggetto di una particolare “attenzione” da parte della Polizia di Stato reggina.
Nella serata di ieri personale della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico e dell’Ufficio Immigrazione, ha sottoposto a controllo circa una ventina di soggetti in gran parte cittadini comunitari che stazionavano in vari punti della piazza.
In particolare, nella serata del 13 luglio, il personale impegnato nel servizio di prevenzione coordinato dal Vice Dirigente dell’U.P.G.S.P. C.C. Enrico Palermo, ha proceduto al controllo di 16 persone che stazionavano, per l’appunto, nella centrale p.zza Garibaldi e nelle vie limitrofe del Lungomare Falcomatà.
L’azione di polizia ha consentito di identificare e trarre in arresto, nella flagranza di reato, DIFTAR Mohamed, cl. ‘65 cittadino marocchino, con precedenti penali per immigrazione clandestina, furto aggravato e porto abusivo d’armi ed oggetti atti ad offendere, poiché inosservante all’ordine di lasciare il territorio nazionale emesso dal Questore di Catanzaro in data 10/12/2008.
Seguiva l’arresto di SHAOKI Eshim Sherif, cl.’70, cittadino egiziano senza fissa dimora, con precedenti penali per furto aggravato per violenza o minaccia a P.U., immigrazione clandestina, poiché inottemperante all’ordine di lasciare il territorio nazionale emesso dal Questore di Reggio Calabria in data 22/09/2009.
L’attività di bonifica proseguiva con le denunce in stato di libertà per violazione della normativa sull’immigrazione a carico due rumeni, I. S. M., cl. ’68 e B. I. cl. ’70, entrambi inottemperanti al decreto di allontanamento dal territorio nazionale emessi dal Prefetto di Reggio Calabria rispettivamente il 11/05/2010 ed il 22.05.2009.
Sempre nell’ambito della stessa operazione, nelle vie adiacenti a Piazza Garibaldi, personale della Squadra Volante, procedeva alla contestazione dell’ordinanza del Sindaco di Reggio Calabria n. 94 del 2008, inerente il contrasto al fenomeno della prostituzione su strada, a carico della cittadina rumena P.E. cl. ’82 ed a carico del cittadino tunisino F.K.B.A., classe ’71, il quale si accompagnava con la predetta a bordo del proprio autoveicolo.
E’ stata applicata, in questa occasione, anche la normativa che prevede il sequestro delle cose pertinenti alla violazione amministrativa ovvero per mezzo delle quali la violazione si è concretizzata e dato che l’Ordinanza sindacale nr. 94 vieta anche ai conducenti di autovetture di fermarsi per qualsiasi motivo lungo la strada ove sono presenti donne che esercitano l’attività di prostituzione, si è proceduto al sequestro amministrativo dell’autoveicolo. Tale strumento normativo verrà applicato anche in occasione degli ulteriori controlli che il Questore Dott. Carmelo Casabona ha predisposto per tutta l’estate
Questo post é stato letto 26850 volte!