Reggio Calabria, consegna la “Charter” al Kiwanis Club

Kiwanis-Club

Questo post é stato letto 33810 volte!

Grande gioia e commozione tra i soci del Kiwanis Club Reggio Calabria, il club storico della omonima città, per i festeggiamenti della 37^ Candelina dalla consegna della Charter.
Giorno 7 aprile 2015, infatti, il Presidente Emilio Collini ha battuto il trentasettesimo tocco di Campana, aprendo così i festeggiamenti per questo importante Evento. Ad aprire la serata è stato il cerimoniere Arturo Occhiuto che ha ringraziato gli ospiti presenti in sala e le autorità Kiwaniane che hanno condiviso questa gioia.
Nel Suo discorso augurale, il presidente Collini, ha ricordato la fondazione del Club e omaggiato i soci fondatori presenti che unitamente alle loro consorti servono il Club e la città di Reggio Calabria da ben 37 anni.
Altresì il Presidente ha rimarcato la coincidenza tra il 37° anniversario ed il numero di 37 soci che il Club ha raggiunto proprio durante la cerimonia, evidenziato l’importanza del rinnovamento ed ampliamento del numero dei soci per il Club, in quanto è grazie all’ingresso costante negli anni di nuovi soci che con le loro professionalità e capacità vie è la garanzia di rinvigorire annualmente l’impegno del Club per il raggiungimento degli obiettivi kiwaniani di amicizia a servizio dei bambini del mondo.
Presente alla cerimonia il Luogotenente Governatore della Divisione 13 Calabria, Antonino Ielo, il Presidente del Club Reghion 2007 Anna Maria Reggio, il Presidente del Club Juppiter Francesco Garaffa con il Segretario Giuseppe Azzarà, il Presidente del Kiwanis Junior Club Reggio Calabria Angelo Cama ed ospite l’Arch. Natale Cutrupi Presidente del Club La Costa Viola e le sue Sirene appartenente alla Divisione 12 Calabria-Magna Grecia.
Il Luogotenente Governatore Antonino Ielo ha ricordato l’importanza che il club riveste nella Divisione e per la città, menzionando altresì le variegate e numerose attività che sono state svolte durante questo anno, anno del Centenario e ricordando che il Club nella sua lunga vita ha espresso anche tre Luogotenenti Governatori per la Divisione di appartenenza.
I soci e gli ospiti presenti hanno sollevato i calici per festeggiare il Club e per accogliere i 3 nuovi soci che sono stati presentati nel corso della serata.
Si tratta di tre amici e illustri professionisti che abbiamo imparato a conoscere durante questo anno, dimostrando di possedere quelle doti che fanno di un uomo un Kiwaniano.
Hanno ricevuto la spilletta distintiva il Prof. Arch. Carmine Quistelli e l’ing. Vincenzo Coppola presentati dal presidente Emilio Collini e dal socio Natale Praticò ed il dott. odontoiatra Andrea Vizzari presentato dal Presidente Emilio Collini e dal tesoriere del club Giuseppe Marino.
I festeggiamenti si sono conclusi con una raccolta fondi a favore del progetto ELIMINATE che grazie al generoso contributo dei presenti, consentirà di salvare ben 125 vite di mamme e bambini.
I soci del Kiwanis club Reggio Calabria, hanno espresso la volontà di ringraziare l’intero Kiwanis International per i numerosi ed affettuosi auguri ricevuti per l’occasione dalle diverse zone del mondo.

Questo post é stato letto 33810 volte!

Author: francesca

autore e collaboratore di ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *