Questo post é stato letto 22290 volte!
Con la sottoscrizione della convenzione in data 7 aprile 2009 è stato avviato, per la prima volta sul territorio provinciale, un grande progetto finalizzato a favorire la ripresa del settore terziario nella Provincia di Reggio Calabria attraverso lo strumento del credito agevolato.
La Provincia ha attivato, avvalendosi dei Confidi Confcommercio e Confesercenti operanti nei settori del Commercio, del Turismo, dei Servizi e delle Piccole e Medie Imprese, due importanti strumenti :
Un FONDO DI GARANZIA capace di dotare le aziende di maggiore potere contrattuale presso le banche al fine di ottenere finanziamenti agevolati;
Un FONDO IN CONTO ABBATTIMENTO TASSI per dotare l’impresa di un beneficio ulteriore, aggiungendo al tasso di interesse, già agevolato perché in regime di convenzione con il confidi, anche un contributo in conto interessi.
Mercoledì 26 gennaio 2011, alle ore 11.00, il Presidente della Provincia avv. Giuseppe Morabito e l’Assessore provinciale alle attività Produttive dott. Antonio Scali, terranno una conferenza stampa per fare il punto sui brillanti risultati conseguiti ed illustrare le iniziative in programma per l’anno 2011.
Alla conferenza stampa interverranno:
Dr. Corrado Loddo – Direttore del Centro Imprese di Unicredit
D.ssa Maria De Maio – Capoarea di Ubi Banca Carime
Questo post é stato letto 22290 volte!