Questo post é stato letto 29050 volte!
Oggi 5 gennaio, alle ore 20,00, nella Chiesa di San Giorgio, sul Corso Garibaldi a Reggio Calabria, avrà luogo un’eccezionale esibizione del pianista brasiliano Marcelo Cesena.
L’artista, che si trova in Italia per un breve periodo di vacanza, ha accettato con entusiasmo l’invito del Presidente del Centro di Solidarietà “Alberto Marvelli”, Antonino Ficara, a venire nella nostra città per un concerto a sostegno delle attività dell’Associazione.
Riconosciuto talento nel mondo della musica classica, Marcelo Cesena si è esibito in prestigiosi teatri e sale da concerto in Brasile, Italia, Bosnia, Francia e Stati Uniti. Vincitore di numerosi concorsi per musicisti, è comunemente apprezzato per la sua tecnica formidabilmente perfetta e l’impressionante interpretazione musicale, Marcelo Cesena ha conquistato il pubblico di tutto il mondo con la sua abilità artistica unica e con le sue emozionanti interpretazioni della vita attraverso la musica. Ha inoltre composto colonne sonore per diversi film prodotti negli Stati Uniti.
Il Concerto, dal titolo “Feriti dalla Bellezza”, è una testimonianza che l’artista fa della sua vita attraverso musiche da lui stesso composte e si preannuncia come uno spettacolo da non perdere assolutamente, per l’altissima qualità di Marcelo Cesena e per i contenuti che avremo la fortuna di ascoltare.
L’ingresso è libero e il ricavato delle offerte che saranno raccolte a conclusione del concerto verrà interamente devoluto al Centro di Solidarietà “Alberto Marvelli”.
Un particolare ringraziamento al Parroco della Chiesa di San Giorgio al Corso per la cortese ospitalità, alle Aziende che hanno contributo a sostenere le spese, e all’artista che ha messo a disposizione il suo talento in forma assolutamente gratuita..
Il Centro di Solidarietà “Alberto Marvelli”, che nasce nel dicembre 2005 e si occupa in particolare di sostegno alimentare a famiglie bisognose, doposcuola gratuito e accompagnamento alla ricerca di lavoro tramite uno Sportello domanda/offerta, non è nuovo nell’organizzare, in particolare nel periodo natalizio, eventi culturali per ribadire il proprio impegno nel campo del volontariato e raccogliere fondi a sostegno delle opere di carità.
Un segno evidente che, in questo periodo di crisi, c’è ancora speranza e che la gratuità è il vero motore che guida la solidarietà.
Questo post é stato letto 29050 volte!