Questo post é stato letto 41010 volte!
L’Assessorato ai Programmi Speciali U.E, Politiche Euromediterranee, Internazionalizzazione, Cooperazione tra i Popoli e Politiche della Pace nell’ambito delle attività di promozione delle politiche per la pace e il rispetto dei diritti umani ha deciso di patrocinare e sostenere economicamente la realizzazione del concerto benefico “Fai la nota giusta” promosso dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus che si terrà al Teatro comunale F. Cilea di Reggio Calabria il 21 dicembre prossimo alle ore 21.
Il sostegno a questo evento rientra nelle strategie rivolte alla cooperazione tra i popoli e politiche della pace, che sono tra gli ambiti prioritari di intervento dell’Assessorato guidato da Fabrizio Capua.
Supportando questa manifestazione l’Assessorato contribuirà alla raccolta fondi della Fondazione volta a finanziare la missione umanitaria “Smile Med 2012” che consentirà ai medici volontari di Operation Smile di operare chirurgicamente 200 bambini con malformazioni al volto in uno dei Paesi del Mediterraneo. L’attenzione è indirizzata, in particolare, all’Egitto, dove si mira alla copertura dei costi per la missione al Cairo programmata nella prima settimana di aprile 2012. L’Egitto è un Paese in cui è vivo l’interesse dell’Assessorato che ha già realizzato il Progetto SPIIE e programmato una serie di altre azioni, rallentate per i noti sconvolgimenti socio-politici, oggi in fase di riavvio nell’ambito della cooperazione con i Paesi nostri vicini del Mediterraneo.
Nel programma dell’Assessorato per il 2012, le azioni di cooperazione tra i popoli e le politiche della pace, avranno un ruolo significativo soprattutto con l’obiettivo di garantire il rispetto della dignità umana e assicurare la crescita economica di tutti i popoli.
Nella giornata del 20 dicembre alle ore 11.30, è prevista la conferenza stampa da parte della Regione per comunicare ai giornalisti gli obiettivi e le finalità di tale iniziativa. L’incontro si terrà nel Salone dei Lampadari del Comune di Reggio Calabria che, insieme alla Provincia di Reggio Calabria, ha dato il patrocinio e contribuito alla realizzazione del concerto. Per la sua rilevanza dal punto di vista umanitario, oltre che culturale, l’evento ha riscontrato la sensibilità delle Istituzioni che hanno fornito tutto il supporto possibile alla Fondazione.
Questo post é stato letto 41010 volte!