Reggio Calabria, il Cis promuove incontro sulla tubercolosi

CIS Calabria

Questo post é stato letto 23110 volte!

Oggi, mercoledì 29 Gennaio, alle ore 18.00, presso il salone della Chiesa di San Giorgio al Corso, a Reggio Calabria, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria, per il ciclo di incontri dedicati alla medicina, promuove “Il ritorno del mal sottile – La tubercolosi ieri e oggi”.

Questa malattia contagiosa, causata da una infezione batterica, interessa nella maggior parte dei casi i polmoni ma può colpire altri organi come ossa, reni e cute.

Attraverso video proiezione, il dott. Gesualdo Agati, già primario della II Divisione di Pneumologia – Azienda Ospedaliera Bianchi – Melacrino – Morelli, illustrerà gli aspetti storici, clinico – diagnostici, terapeutici e sociali di questa patologia.

Questo post é stato letto 23110 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *