A Reggio Calabria chiusi tutti gli asili nido pubblici, parte iniziativa dei genitori

iniziativa actionaid

Questo post é stato letto 25910 volte!

A Reggio Calabria, dal luglio 2013, anche l’ultima delle tre strutture di asili nido pubblici, è stata chiusa per mancanza di fondi.

I genitori hanno da alcuni giorni avviato una raccolta firme su http://firmacontrolafame.actionaid.it/campagna/chiediamoasilo/?sc=ASL03&utm_source=fbpostAA&utm_medium=fbpostAA&utm_campaign=asiliRC  per chiedere al Comune di Reggio Calabria interventi immediati in tema asili nido pubblici, che allievino il disagio di bambini e genitori.

Il problema della mancanza degli asili nido pubblici non è un gioco da bambini, perché ne va di mezzo la possibilità di lavorare di migliaia di genitori, in particolare di mamme, in tutta Italia e non soltanto a Reggio Calabria.

Tra pochi giorni la Commissione Straordinaria che governa la città da quando il Consiglio Comunale è stato sciolto per contiguità mafiosa nell’ottobre del 2012 presenterà un piano di intervento per i servizi dell’infanzia senza aver ascoltato le persone che più avrebbero voce in capitolo: i genitori.

In gioco, c’è uno stanziamento del Ministero della Coesione Territoriale di circa 1.300.000 euro: per far sì che questi soldi vengano spesi dove servono, aiutiamo i genitori di Reggio Calabria a far sentire la loro voce con una firma, cliccando sul link sopra riportato.

Questo post é stato letto 25910 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *