Questo post é stato letto 22380 volte!
Riceviamo e pubblichiamo:
Abbiamo appreso, da notizie di stampa, che il Presidente della Reges Serafino Nucera, nel corso della riunione con la Commissione Speciale Permanente Controllo e Garanzia tenutasi il 14 u.s. ha, tra l’ altro, sostenuto la tesi “che è necessaria anche una riqualificazione delle risorse umane presenti in Azienda per incrementare la produttività a tutti i livelli societari”.
Non possiamo non essere in accordo con quanto affermato dal Presidente Nucera poiché, da sempre come UGL, abbiamo sostenuto che è necessario riconoscere e riqualificare le diverse ed importanti attività professionali presenti in Azienda.
Infatti, questa Organizzazione Sindacale, con diverse comunicazioni, a sostegno dell’accordo sottoscritto a dicembre 2010 che prevedeva il completamento del percorso di riqualificazione professionale entro aprile 2011, ha sollecitato tutti gli interventi necessari su ciò che oggi, il Presidente della REGES, scopre essere importante.
Il Presidente Nucera anziché limitarsi ad esternare a mezzo stampa le sue tesi, che creano solamente malumori e disorientamento tra i lavoratori, si attivi concretamente e sostenga l’ UGL nell’iniziativa finalizzata alla convocazione di un tavolo Azienda/Comune/OO.SS. per rimuovere eventuali ostacoli che impediscono, ad oggi, il completamento dell’accordo a suo tempo sottoscritto.
Il Segretario UTL-RC
Angelo Chirico
Questo post é stato letto 22380 volte!