Questo post é stato letto 35160 volte!
Dopo una prima giornata brillante con l’inaugurazione, il convegno sulla “Famiglia Unita” ed Enzo Damato e gli Effetti Sonori”, oggi alle ore 17,30 si svolgerà la cerimonia di consegna del Premio Internazionale “Foyer des Artiste”, alla Presenza: del Dott. Antonio Morgante, Presidente del Premio Foyer des Artiste; del Dott. Antonino Lazzarino De Lorenzo Segretario Generale del Premio; dell’on. dott. Alessandro Nicolò, Vice Presidente Consiglio Regionale della Calabria; del Dott. Paolo Anghelone, Assessore Attività Produttive Comune di Reggio Calabria; del Dott. Salvatore Borrelli, Medico, Scrittore e Regista; del Dott. Gianfranco Marino, Coordinatore regionale Club Borghi più belli d’Italia; del Dott. Leo Autelitano, Esperto dell’Ambiente; del Geom. Pietro Morena, Presidente Associazione Culturale “Il Ficodindia” e del Cav. Filippo Maria Aliquò, Presidente dell’Associazione Culturale D. Aliquò.
I Premiati, ritireranno una medaglia d’oro ed una pergamena. I selezionati della Prima edizione reggina, sono:l’Arch. Giuseppe Emilio Bruzzese – Vice Presidente Camera Regionale della Moda Calabria; Amministratore Stile d’epoca s.r.l. – sartoria teatrale, organizzazione rievocazioni storiche,arredamento musei, vendita e noleggio di armi e armature di replica di ogni periodo storico; Produttore esecutivo del lungometraggio “Nicolò Macchiavelli Principe della politica”; il Dott. Achille Concerto -Docente di Psicologia, Psichiatria e Scienze Sociali, Scrittore e Saggista; l’Avv. Giancarlo Liberati – Avvocato – Giornalista pubblicista; Presidente Consiglio d’Amministrazione Heliantide Group S.p.A.; Presidente Heliantide Rugby R.C; il Dr. Giuseppe Malara – Giornalista TG1 RAI;la Prof.ssa GisellaNania – Ceramista e il Dott. Carmelo Spanti – Laureato in “Cooperazione, sviluppo internazionale e diritti umani” alla Facoltà di Scienze Statistiche dell’Università di Bologna, con una tesi di laurea in “politiche dello Sviluppo agricolo” dal Titolo: “La Filieradel Bergamotto Calabrese: Progetto di Cooperazione per l’incremento del settore e lo sviluppo delle esportazioni”.
Durante la premiazione ascolteremo dei brani di musica popolare con:La Famiglia Rappocciolo, Organetto e Tamburello; Graziano Carlo, Tamburello e Pietro Costantino – Frischialettu di canna e Ciaramedda. Presenta, Daniela Tinagli
Alle ore 21,30 si seguirà il Concerto del cantante Placido Pellicano accompagnato dalla pianista Natia Dadiani, con l’introduzione di Teresa Richichi ed intermezzi del duo di comici napoletani A‘Ndrasatta…
Presenta la serata Alessandra Giulivo.
Prosegue senza sosta l’apertura del Villaggio dell’Arte, delle tradizioni e dei Sapori.
Buon divertimento!
Questo post é stato letto 35160 volte!