Reggio Calabria, Celebrazione Patrona dell’Arma dei Carabinieri Virgo Fidelis

amendolara arresto cosenza

Questo post é stato letto 31250 volte!

cappello-carabinieri
cappello-carabinieri

Oggi, venerdì 22 novembre alle ore 11, presso la Cattedrale di Reggio Calabria, verrà officiata la Santa Messa in onore della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri.

La funzione sarà celebrata da S.E. Rev.ma Mons. Giuseppe Fiorini Morosini, Arcivescovo Metropolita di Reggio Calabria – Bova alla presenza delle autorità provinciali, delle rappresentanze delle associazioni combattentistiche e d’Arma e di tutti i Carabinieri in servizio ed in congedo.

La scelta della “Virgo Fidelis”, come celeste Patrona dell’Arma, è ispirata alla fedeltà che, propria di ogni soldato che serve la Patria, diventa caratteristica peculiare dell’Arma dei Carabinieri che ha per motto: “Nei secoli fedele”.

Virgo Fidelis è il titolo di onore e di lode con il quale la Chiesa invoca la Madonna, Maria madre di Gesù, nelle Litanie Lauretane. Titolo, che insigni cultori Mariani dimostrano risalire al periodo compreso tra l’XI – XII secolo e che esprime tutto il significato della vita di Maria e della Sua missione di Madre e di Corredentrice del genere umano affidataLe da Dio.

Questo post é stato letto 31250 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *