Questo post é stato letto 40080 volte!
Domani 29 settembre, alle ore 11.00 presso la Basilica Cattedrale Ss. Assunta di Reggio Calabria, alla presenza di numerose Autorità civili, religiose e militari, si svolgerà la cerimonia in onore di San Michele Arcangelo, patrono della Polizia di Stato. La Santa Messa sarà officiata dal Vescovo di Reggio Calabria, Monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, coadiuvato dal Cappellano della Polizia di Stato, don Pasqualino Catanese.
San Michele Arcangelo, “principe delle celesti milizie”, è stato proclamato patrono e protettore della Polizia italiana il 29 settembre 1949 da Papa Pio XII, per supportare spiritualmente la lotta che il poliziotto affronta quotidianamente, non soltanto come mission istituzionale ma anche quale impegno professionale e umano, al servizio dei cittadini per la tutela della sicurezza e la garanzia nell’esercizio dei diritti e delle libertà.
Nell’occasione la Polizia di Stato, attraverso la ricorrenza della celebrazione del proprio patrono, ribadisce il forte impegno nella lotta per il bene comune, a sostegno della legalità e di tutta la comunità e guarda con speranza e fede in San Michele Arcangelo.
Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione della ricorrenza di San Michele Arcangelo, nel pomeriggio dello stesso giorno, si svolgerà presso il Centro Polifunzionale Antonio Manganelli di Reggio Calabria la X Edizione della manifestazione denominata “Family Day”, un momento di incontro e di convivialità dedicato agli operatori della Polizia di Stato ed ai propri familiari finalizzato ad accrescere il senso di appartenenza all’Amministrazione e di reciproca vicinanza tra colleghi.
Sin dalle ore 16.00 è previsto un open space ove si svolgeranno una serie di iniziative ed esibizioni delle specialità della Polizia di Stato (tra cui l’Unità Cinofila, il cd. “Robottino Willy” in uso al Nucleo Artificieri ed il “Red Man” del Reparto Mobile, apparecchiature e mezzi della Polizia Scientifica, Stradale, Postale e del Reparto Volo) destinate, in particolare, ai bambini.
Questo post é stato letto 40080 volte!