Questo post é stato letto 18510 volte!
Si è svolta stamane in Questura la cerimonia del 161° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Quest’anno, in relazione alle esigenze di contenimento della spesa pubblica, per come disposto dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, la cerimonia è stata celebrata all’insegna della sobrietà.
Alla presenza del Sig. Prefetto di Reggio Calabria, dr. Vittorio Piscitelli è stata deposta una corona ai Caduti della Polizia di Stato e successivamente, nella sala “Nicola Calipari”, alla presenza dell’ANPS, dei familiari delle vittime del dovere della Polizia di Stato, dei Funzionari di Polizia e del personale della Questura, si è svolta la cerimonia di consegna dei riconoscimenti al personale della Polizia di Stato.
Nell’ambito della lotta alla criminalità organizzata, tra i risultati più importanti conseguiti quest’anno, si segnalano la cattura di nr.8 latitanti; nr.289 arresti, di cui 96 per associazione a delinquere di stampo mafioso, nonché un innalzamento del livello di contrasto alle organizzazioni mafiose sul fronte economico con beni sequestrati per un valore di 75 milioni di euro.
Le strategie di controllo del territorio hanno portato, inoltre, all’arresto di nr.179 persone di cui 158 in flagranza di reato. Sul versante della prevenzione, sono stati emessi, altresì, nr.136 avvisi orali e nr.29 daspo volti a contrastare la violenza negli stadi in occasione delle manifestazioni sportive.
Questo post é stato letto 18510 volte!