Reggio Calabria: Carabinieri Salvano 79enne colto da Malore

carabinieri

Questo post é stato letto 7530 volte!

Mercoledì mattina, i Carabinieri di Ortì sono intervenuti prontamente a Terreti, Reggio Calabria, in seguito a una segnalazione di un cittadino riguardo a un 79enne che aveva accusato un malore improvviso. L’anziano è stato trovato riverso sulla strada in stato di semi-incoscienza.

Giunti rapidamente sul posto, i militari hanno immediatamente allertato il 118 tramite la Centrale Operativa. In attesa dell’arrivo del personale sanitario, i Carabinieri, insieme al nipote dell’uomo, hanno eseguito le manovre di primo soccorso necessarie. Grazie al loro intervento, l’anziano è stato stabilizzato e successivamente trasportato al G.O.M. locale, fuori pericolo di vita.

Questo episodio mette in luce l’importanza della presenza capillare dei Carabinieri sul territorio, specialmente nelle piccole comunità e frazioni dove spesso rappresentano l’unico presidio di riferimento per i cittadini. La loro capacità di rispondere tempestivamente alle emergenze, inclusi i soccorsi medici, è un punto di forza fondamentale dell’Arma.

L’azione dei Carabinieri in questo caso dimostra ancora una volta la loro dedizione e sensibilità verso i bisogni della popolazione, fornendo supporto immediato in situazioni critiche e garantendo la sicurezza e il benessere della comunità.

Questo post é stato letto 7530 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, é giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.