Questo post é stato letto 39060 volte!
“Che fine ha fatto il Prof. Roberto Banchini, Soprintendente regionale per i Beni architettonici e paesaggistici della Calabria. Da mesi, dall’ufficio da lui presieduto, non vengono emanate le autorizzazioni rischieste, riguardanti autorizzazioni e pareri su progetti che provengono da comuni, province e dalla Regione. I ritardi ormai accumulati rischiano di danneggiare il già debole tessuto economico e produttivo del nostro territorio”.
E’ quanto afferma il consigliere provinciale del partito Socialista Bernardo Russo che sottolinea le difficoltà in cui versano istituzioni, aziende, semplici cittadini, in alcuni casi coppie di giovani che prossimi al matrimonio non hanno ancora certezze sulla realizzazione della loro abitazione per la quale attendono i necessari pareri paesaggistici.
Una situazione insostenible che non può protrarsi oltre – sottolinea Russo – che censura il comportamento del Sovrintendente Prof. Bianchini, “che conosce bene le difficoltà del nostro territorio, caratterizzato da una economia molto fragile, altre agli atavici problemi che lo affliggono, che non può reggere ulteriori danni per i ritardi e le inadempienze della Pubblica Amministrazione.
Il Prof. Bianchini conosce bene la Calabria e le sue difficoltà, per essere stato docente della Facoltà di Architettura all’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria. Da qui il nostro appello – conclude il consigliere Bernardo Russo – affinché la Soprintendenza regionale ritrovi la sua regolare funzionalità nel rispetto delle regole e delle altrettanto necessarie esigenze della collettività”.
Questo post é stato letto 39060 volte!