Questo post é stato letto 52240 volte!
Avviso Pubblico presenta il rapporto: “Amministratori Sotto Tiro”. L’iniziativa, avrà luogo oggi, mercoledì 25 novembre alle ore 18:00 a Reggio Calabria, presso la sede del Consiglio Regionale di Palazzo Campanella, nella Sala Giuditta Levanto.
Il Rapporto viene redatto dal 2010 e si svolge in tutta Italia, l’oggetto della discussione sarà la presentazione del Rapporto 2014 e saranno presenti personalità istituzionali e amministratori locali.
Introduce i lavori, Nicola Irto, Presidente del Consiglio Regionale della Calabria, Giuseppe Falcomata’, sindaco di Reggio Calabria, Salvatore Mafrici, Vicepresidente di Avviso Pubblico.
I dati 2014 saranno illustrati da Pierpaolo Romani, Coordinatore regionale di Avviso Pubblico e il dibattito verrà moderato da Maria Antonietta Sacco, Coordinatrice regionale di Avviso Pubblico e prenderanno parte Roberto Montà, Presidente di Avviso Pubblico, Arturo Bova, Presidente Commissione contro la ‘ndrangheta, Giuseppe Aieta, Presidente della commissione bilancio e programmazione economica, Gianluca Gallico, Coordinatore Nazionale ANCI Giovani e Franco Moio, sindaco di Brancaleone e vittima di intimidazione.
Il rapporto 2014, mette in evidenza l’aumento delle minacce agli amministratori locali, rispetto allo scorso anno e su scala nazionale la Regione Calabria viene inserita al secondo posto per avere subito minacce, seguita dalla Sicilia, Campania e Puglia.
Cosenza e Reggio Calabria sono le province più colpite e sono continue le intimidazioni a discapito degli amministratori locali.
Questo post é stato letto 52240 volte!