Reggio Calabria, Autoproduzioni Appese presenta FRIGO TALES

Questo post é stato letto 21140 volte!

libro

FRIGO TALES, degli Autori Appesi, sarà raccontato alla Libreria Universalia, in via S. Francesco Da Paola (a fianco al Duomo) a Reggio Calabria sabato 21 Maggio 2011 alle ore 18:00.

Gli Autori Appesi, delegazione senza portafoglio del laboratorio letterario degli Appesi, firmano questa storia on the road nata dalla felice collab…orazione con i tipacci di Frigidaire che hanno avuto l’intuizione (!!!) di chiamare gli AA per un reading, inserito tra le iniziative a sostegno di Frigolandia: Prima Repubblica Marinara di Montagna.

Nessuno altro che non fosse Vincenzo Sparagna, tra i fondatori della storica Rivista Frigidaire assieme a Stefano Tamburini, Filippo Scozzari, Andrea Pazienza, Massimo Mattioli e Tanino Liberatore, avrebbe potuto fotografare l’avventura nella prefazione al libro: “I Frigo Tales sono un viaggio raccontato in diretta da viaggiatori che non si prendono troppo sul serio, ma al viaggio ci credono.

Lo ritengono assurdamente, ma anche razionalmente indispensabile, un’occasione che forse non porta a niente, ma forse porta a qualcosa e perciò vale la pena di cogliere. Ci senti dentro la strada che fugge, le soste negli autogrill, il sapore delle birre e dei panini. (…) E poi, come accadeva nei Canterbury Tales medievali questi moderni viaggiatori un po’ sballati e pieni d’energia hanno una meta, un luogo da raggiungere (…) sono gli unici testimoni nel loro tempo dei paesi lontani e meravigliosi che avevano visitato.”

Questo post é stato letto 21140 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *