Questo post é stato letto 26840 volte!
A pochi mesi dalla sua nascita, la sede territoriale di Cammino- Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e per i Minorenni, ha ritenuto di organizzare un secondo appuntamento attraverso questo nuovo evento per affrontare un argomento che coinvolge l’universo ed i diritti violati dei soggetti minori di età.
La drammaticità degli eventi che quotidianamente sono alla ribalta della cronaca richiama doverosamente la necessità di uno studio e di un confronto mirato ad offrire una pronta ed adeguata tutela a soggetti vulnerabili per eccellenza.
E’ proprio con la ratifica della Convenzione di Lanzarote, oggetto del convegno, che viene offerto agli operatori del diritto un nuovo strumento a tutela delle persone di età minore.
CamMiNo – Camera Nazionale Avvocati per la Famiglia e per i Minorenni –
con il contributo di esperti, avvocati e magistrati, analizzerà le nuove figure di reato introdotte quali l’adescamento dei minori e la istigazione alla pedofilia, le modalità di ascolto del minore e la rilevanza della testimonianza nel minore nel corso delle indagini e del processo penale. Grazie al contributo degli Ufficiali della Polizia di Stato si scopriranno e si affronteranno i rischi della rete e verranno illustrate le strategie di contrasto della pedofilia e le attività di prevenzione.
Un’occasione utile non solo per chi opera nel settore ma anche per tutta la collettività traducendosi in un’azione di sensibilizzazione e di prevenzione del fenomeno di indubbia rilevanza sociale.
L’appuntamento è per oggi alle ore 15,30 presso il PALAZZO DELLA PROVINCIA di REGGIO CALABRIA.
Questo post é stato letto 26840 volte!