Questo post é stato letto 25080 volte!
Per il secondo anno consecutivo, nel periodo della Santa Pasqua, l’associazione Angeli Bianchi-onlus, è presente venerdi 6 aprile, nella mattinata, presso il reparto ospedaliero di pediatria, grazie alla sempre gentilissima disponibilità del primario del reparto, dott. Costantino e tutto lo splendido staff.
Quest’anno la solidarietà dell’associazione raddoppia, in quanto, il Presidente, Maurizio Albanese, in accordo col direttivo, tutte le uova che saranno consegnate, sono state acquistate dall’associazione Angeli Bianchi-onlus, presso l’Hospice Via delle Stelle reggino, per poter contribuire alla loro raccolta fondi, per l’acquisto di un macchinario per l’esame emocromo citometrico, utilissimo per ottenere in tempi brevi il referto dell’emocromo atto a valutare se i nostri pazienti necessitano di emotrasfusione, nonché indispensabile per evitare le spese annesse a questo tipo di prestazione fino ad ora esternalizzata.
Inoltre, ancora una volta, lo sport si veste di sociale, infatti, la squadra di calcio a 5 femminile ed il loro allenatore, Futsal Lady Macellari, ha consegnato insieme al direttivo degli Angeli Bianchi-onlus, le uova a tutti i bambini del reparto. Un progetto, “Lo Sport per il solidale” partito a settembre, e che ancor oggi vede unite queste 2 realtà reggine di atlete e volontari. Presenti anche il socio onorario Giorgio Riggio (che ha donato i piccoli pupazzetti) con la sua simpatia ed il pagliaccio Trilly (Diletta) insieme all’animazione Rayo do Sol (Anna Maria e Manuela), che doneranno un sorriso a tutti con la loro allegria.
Il direttivo dell’associazione, tutto presente con Maurizio Albanese, Paola Pazzano, Anna Bellantoni, Bruno Altomonte e Elena Marcianò, ringraziano, inoltre, tutte le persone vicine alle loro iniziative, che con il loro aiuto hanno contribuito a questo progetto. Infine, ha presenziato, come rappresentante comunale, il consigliere Antonio Pizzimenti, in quanto l’evento era patrocinato dall’amministrazione comunale.
Questo post é stato letto 25080 volte!