Questo post é stato letto 17000 volte!
Una cerimonia d’amore e d’affetto. Una messa dedicata a Guido, Cinzia e la piccola Olga, si è svolta nella Chiesa di San Paolo alla rotonda, nel pomeriggio della Santa Domenica delle Palme. Si sente il desiderio di immergersi in emozioni, sensazioni, sentimenti del tempo trascorso insieme a loro, per chi li ha conosciuti, da lassù sanno dare ai famigliari e amici luce per continuare ad amare, ricordando loro che hanno ancora molto da offrire e dare.
Persone uniche, che resteranno sempre nei nostri cuori. Guido, sapeva trasformare una giornata buia, in un arcobaleno, con il suo immancabile sorriso, un amico, sempre presente, anche nei momenti di bisogno per tutti, un papà meraviglioso, e marito esemplare, mai oppresso dal denaro ma sempre vicino al suo prossimo.
La coraggiosa Cinzia, dolce maestra che ancor oggi è nei cuori di tutti i suoi piccoli alunni e colleghe, un amica ineguagliabile, una moglie affettuosa e una mamma coraggiosa nel difendere fino alla morte la propria figlia; e la piccola Olga, che a soli quattro anni, ci ha lasciato, col dolce ricordo della sua dolcezza, dei suoi illuminanti sorrisi, il suo viso angelico con gli affezionati cappellini, i suoi disegni che parlavano di mille sogni e speranze di un futuro, che non ha potuto vivere.
L’innocenza di un bambino, è la cosa più sacra ed inviolabile del nostro vivere, e va rispettata sempre, maltrattare o ancor peggio spezzare la loro vita, è una barbarie incancellabile. Credo che con la rabbia e il rancore non si risolva nulla, dobbiamo ricordarci che Gesù dalla croce ha perdonato i suoi assassini, e noi dovremmo prendere dal suo esempio, il dolore è troppo forte e personale, e il tempo è stato troppo poco per lenirlo,
Il perdono esiste, ma non può essere un atto dovuto, immediato ed incondizionato, e di sicuro, potrà arrivare dopo un sincero pentimento e consapevolezza della tragedia avvenuta. Mi auguro che il tempo, possa riaprire i cuori di chi, ancora, non riesce a capire il valore della vita, dell’amore, dell’amicizia e della solidarietà; il denaro o i beni terreni, non possono colmare ciò che una persona cara, può donarti, senza chiedere nulla. Guido, Cinzia e Olga, saranno sempre vivi nei nostri cuori, e verranno sempre ricordati!
Questo post é stato letto 17000 volte!