Reggio Calabria, arrivate le befane all’Auditorium “Don Orione”

Presidente-Kiwanis-Cutrupi-e-befane

Questo post é stato letto 36230 volte!

Presidente-Kiwanis-Cutrupi-e-befane
Presidente-Kiwanis-Cutrupi-e-befane

Una festa multietnica quella che, nella tradizionale ricorrenza della Befana, ha fatto tappa il 6 gennaio all’Auditorium “Don Orione” di Reggio Calabria per un messaggio universale all’insegna dei valori civili della fratellanza, solidarietà ed integrazione fra persone di nazionalità diversa .

Con questo spirito,  il Kiwanis Club “Città dello Stretto” con l’Associazione “Portatori della Vara” di Sant’Antonio, entrambe presiedute dall’arch. Natale Cutrupi, ha organizzato l’evento a cui hanno collaborato l’Associazione “Amici di Josè Carlos Onlus” presieduta da Franco Sottilotta e la Caritas Parrocchiale col responsabile Vincenzo Crupi.

In un clima di febbrile emozione, oltre cento bambini hanno ricevuto gli attesi regali del Kiwanis e della Caritas e le calze distribuite dalle simpatiche “befane” Orietta Tripodi ed Angela Lo Giudice dell’Associazione “Amici di J. Carlos” già impegnata a sostenere con l’offerta di generi alimentari i bambini in età scolare delle famiglie bisognose di etnie diverse presenti a Reggio Calabria.

Nel dare inizio alla serata, Don Mimmo Crucitti, parroco direttore dell’Opera Antoniana Calabria, visibilmente compiaciuto per la grande partecipazione, ha esaltato i sentimenti di fratellanza di una comunità multietnica e solidale, in cui le differenze diventano ricchezza culturale e fanno riscoprire il valore ed il piacere dello stare assieme.

Il Presidente del Kiwanis Club “Città dello Stretto”, Natale Cutrupi, ha ricordato gli obiettivi del Kiwanis e la sua funzione quotidiana nel sostegno a favore dei bambini. “I bambini hanno diritto di giocare e di divertirsi – ha dichiarato Natale Cutrupi – e per questo il Kiwanis non poteva mancare all’appuntamento con la Befana per dare il proprio contributo a chi ne ha più bisogno”.

L’effetto del dono è proprio questo: fare contento sia chi dona sia chi riceve. E questo sentimento nel suo significato più genuino era palpabile tra i presenti alla piacevole serata dove, alla consegna dei doni, si sono alternati sul palco i cori dei bambini e momenti di intrattenimento musicale con Francesco Donato.

Soddisfatto dell’iniziativa il Kiwanis Club Città dello Stretto che ha partecipato col suo Presidente, Natale Cutrupi, il Presidente Eletto Guido De Caro, il Past Presidente Sabrina Santagati, il Segretario Antonio Di Marno e le neo-socie Patrizia Gagliano, Silvana Selvaggio e Anna Maria Reggio, che hanno contribuito alla raccolta dei regali, e che proseguirà con nuove iniziative nella sua azione al servizio dei bambini e della comunità.

Questo post é stato letto 36230 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *