Questo post é stato letto 40730 volte!
Reggio Calabria ieri sera in poche ore é andata in tilt, trasformandosi in un fiume in piena. Danni anche alla circolazione ferroviaria tra Reggio Calabria e Villa San Giovanni che é stata sospesa a causa dell’allagamento di alcune stazioni causato dal violento nubifragio.
L’acqua sui binari ha impedito l’arrivo e la partenza dei treni nelle stazioni di Reggio Calabria Centrale, Reggio Lido e Santa Caterina.
Molti automobilisti sono rimasti intrappolati all’interno delle loro auto in vari punti della città.
Una frana si é verificata lungo la strada provinciale 7 che collega Gallico a Gambarie.
Nella zona nord della Città, invece, si sono verificate frane e smottamenti in modo particolare come nei pressi di Laganadi che ha “tagliato” in due la città. L’autostrada è stata chiusa, con la conseguente deviazione del traffico in città.
Il giorno dopo il bilancio é critico con strade piene di fango e fogne saltate. Molte le auto danneggiate mentre la gente ancora si chiede il perché di tutto questo.
Il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Raffa, ha costituito a palazzo San Giorgio un’unità di crisi per monitorare i danni provocati dal maltempo.
La nostra redazione, in giro per la città ha documentato il violento nubifragio con un video, ed ha raccolto qui le foto inviate da cittadini sconvolti, come noi, dalla forza della natura.
CLICCA SULLA FOTO PER VEDERE LA GALLERIA
Questo post é stato letto 40730 volte!