Reggio Calabria, due arresti nel rione Modena

Questo post é stato letto 37860 volte!

I Carabinieri della Compagnia di Reggio Calabria ieri hanno arrestato nel Rione Modena due persone.

In particolare si tratta di Berlingeri Cosimo, ventinovenne di Reggio Calabria, con precedenti, ricercato, in quanto colpito da un ordine di carcerazione perché riconosciuto colpevole del delitto di concorso in furto aggravato con recidiva commesso a Reggio Calabria nell’anno 2008.

Berlingeri da quella data però aveva fatto perdere le sue tracce, a nulla erano valse le perquisizioni e i controlli effettuati nei luoghi dallo stesso abitualmente frequentati. L’uomo è stato quindi accompagnato in Caserma e successivamente presso la locale Casa Circondariale ove dovrà scontare la pena di 9 mesi di reclusione.

Altro importante risultato è stato conseguito sempre dai militari dell’Aliquota Radiomobile. Dopo una segnalazione da parte di una struttura di accoglienza cittadina che comunicava al 112 l’allontanamento di un loro ospite sottoposto agli arresti domiciliari, alcune Gazzelle sono intervenute e hanno avviato le ricerche dell’uomo D.C., il quale è stato sorpreso dopo circa un’ora all’interno della sua autovettura in compagnia di una donna.

L’uomo, una volta fermato, ha raccontato ai militari di essere stato colto da un malore e perciò si era recato presso il Pronto Soccorso, ma una volta arrivato si era sentito meglio e quindi aveva deciso di non affidarsi ai sanitari.

Effettuati i dovuti riscontri, i militari hanno arrestato il soggetto per il reato di evasione in quanto si era allontanato senza autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria dal centro di accoglienza dove stava scontando la misura degli Arresti Domiciliari.

Questo post é stato letto 37860 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *