Questo post é stato letto 22100 volte!
Ancora una volta la Polizia di Stato chiamata a tutelare, l’ordinata e pacifica convivenza nella nostra città, secondo il piano di controllo predisposto dal Questore Dott. Carmelo Casabona.
Nella serata di sabato, intorno alle 22.30, i poliziotti della “Squadra Volante” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, intervenivano in via Aschenez nei pressi di un bar ove il titolare e numerosi cittadini avevano segnalato la presenza di due cittadini extracomunitari intenti a litigare violentemente. Gli Agenti intervenuti constatavano immediatamente la presenza di un cittadino marocchino ferito, parte in causa della medesima lite, prontamente curato dal personale del 118, allertato dai poliziotti.
In tale frangente, mentre gli Agenti dell’ U.P.G.eS.P acquisivano ogni elemento utile alla ricostruzione del fatto, venivano fatti oggetto del lancio di una bottiglia di birra che colpiva un operatore della “Volante” (costretto a ricorrere alle cure mediche) ed andava ad infrangersi sulla stessa auto di servizio. Immediatamente individuato, l’autore del lancio tentava di dileguarsi nelle vie limitrofe ma veniva inseguito dagli operatori di Polizia e bloccato con non poche difficoltà.
Condotto in Questura, Asbiah Fouad, cittadino marocchino classe ’82 senza fissa dimora, già arrestato nel 2007 perché inottemperante ad un Ordine del Questore di Reggio Calabria a lasciare il territorio nazionale, ed accertato tra l’altro si trattasse dell’altro cittadino extracomunitario parte in causa della lite, veniva arrestato per resistenza, violenza e lesioni a pubblico ufficiale.
Stamane il giudizio direttissimo per la convalida dell’arresto. Sia l’arrestato che l’altro cittadino marocchino rimasto ferito, già gravato da altri precedenti penali, sono stati altresì denunciati perché clandestini nel territorio nazionale, reato previsto e punito a seguito della modifica al Testo Unico sull’Immigrazione da parte del pacchetto sicurezza del 2009.
Questo post é stato letto 22100 volte!