Questo post é stato letto 17500 volte!
Ancora una volta l’efficace monitoraggio del territorio ed il tempestivo intervento a tutela dei cittadini hanno consentito alla “Squadra Volante” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico di concludere con successo un’importante attività di Polizia secondo le direttive impartite dal Questore Casabona.
Nella notte scorsa, la “Volante” interveniva in via Tripepi, in difesa di una donna di origine polacca precedentemente aggredita dal convivente. L’immediata ricerca in zona, permetteva agli operatori della Polizia di Stato di rintracciare tale D.E. cittadino Slovacco classe ’77, il quale, privo di documenti d’identità, veniva condotto in Questura.
Dalla certosina attività tesa alla corretta identificazione del soggetto, emergeva che lo stesso deve scontare nel proprio paese d’origine una pena detentiva poiché, sebbene obbligato dalla legge al mantenimento dei figli, ometteva di pagare tali alimenti.
In esecuzione del mandato d’arresto europeo a fini estradizionali risalente al 2009 emesso dall’Autorità Giudiziaria slovacca, si traeva in arresto l’interessato accompagnandolo presso la locale casa circondariale, a disposizione della competente Autorità Giudiziaria italiana.
Nell’occasione, veniva contestualmente denunciato in stato di libertà per le lesioni provocate alla convivente, costretta a ricorrere alle cure mediche.
Questo post é stato letto 17500 volte!