Questo post é stato letto 59620 volte!
In questo fine settimana, numerosi equipaggi dell’U.P.G.S.P. della Questura di Reggio Calabria, su indicazione del Questore dott. Carmelo Casabona, hanno pattugliato le principali arterie cittadine, concentrandosi nelle zone maggiormente frequentate e nelle periferie.
In tale contesto, nella tarda mattinata di ieri, veniva fermato Bevilacqua Damiano, reggino, classe ‘77, pluripregiudicato,
Cosciente di un ordine di carcerazione a suo carico, alla vista della Volante, il Bevilacqua, che transitava lungo il Viale Europa cercava di allontanarsi imboccando una traversa adiacente.
Gli agenti, dal canto loro, coglievano l’anomalia del comportamento e quando si apprestavano a fermare l’uomo per controllarne i documenti, lo stesso cercava precipitosamente di darsi alla fuga venendo, tuttavia, prontamente bloccato.
Il conseguente controllo avveniva senza non poche difficoltà, considerato che lo stesso Bevilacqua dava segni d’intemperanza, richiamando l’attenzione di parenti e d amici che, scesi in piazza, cercavano di dargli in qualche modo man forte. Ciononostante, gli agenti riuscivano ad ultimare il primo controllo sulla persona, che, sprovvista di documenti idonei ad attestarne con certezza la reale identità, veniva condotta presso gli uffici della Questura e sottoposta ai rituali accertamenti foto dattiloscopici che ne permettevano la corretta identificazione.
Bevilacqua Damiano, reggino, classe 77, pluripregiudicato per furto, rapina, estorsione, già evaso nel 2001 dal carcere di Reggio Calabria, risultava gravato dell’ordine di carcerazione emesso in data 22/02/2012 dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria, Ufficio esecuzioni Penali per un cumulo di pena di anni 4, mesi 1 e giorni 17 e multa di euro 1.668.
Ultimate le formalità, l’uomo veniva condotto presso la locale casa circondariale e messo a disposizione dell’A.G..
Questo post é stato letto 59620 volte!