Questo post é stato letto 24390 volte!
Il Questore della Provincia di Reggio Calabria, Dirigente Generale Dott. Guido Nicolò Longo, ha strategicamente intensificato i servizi di controllo del territorio finalizzandoli al contrasto della microcriminalità diffusa.
In quest’ottica è stato dato un notevole impulso ai servizi di prevenzione con l’utilizzo di numerose pattuglie della “Squadra Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico che, per tutto il fine settimana, hanno perlustrato le principali arterie della città.
Non solo: lo stesso personale, anche libero dal servizio, non ha esitato a compiere il proprio dovere: sabato sera è stato tratto in arresto il cittadino rumeno GEAMANA FLORIN, classe ’89, per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
Due agenti liberi dal servizio sono stati insospettiti dal comportamento dell’uomo all’interno di un noto esercizio commerciale del centro cittadino e lo hanno seguito dopo che lo stesso aveva superato le barriere antitaccheggio; l’uomo aveva con sè un profumo di marca asportato dal negozio e, all’alt degli agenti, ne ha spintonato uno e si è dato a precipitosa fuga lungo le strade cittadine. Gli agenti lo hanno inseguito sotto gli occhi anche “incuriositi” dei numerosi passanti che a quell’ora affollavano la nota via, e lo hanno bloccato recuperando la refurtiva e, con difficoltà, lo hanno ammanettato e tratto in arresto.
Nella giornata odierna, all’esito del giudizio, il giudice ha convalidato l’arresto, disponendo l’obbligo di firma in Questura.
Questo post é stato letto 24390 volte!