Reggio Calabria, arrestato Domenico Praticò per auto con esplosivo durante visita Napolitano

Questo post é stato letto 39410 volte!

carabinieri

I Carabinieri di Reggio Calabria hanno eseguito un provvedimento di fermo nei confronti di Demetrio Pratic,ò 49 anni, accusato di aver detenuto senza licenza da parte dell’autorità competente e portato in luogo pubblico le armi comuni da sparo e gli esplosivi occultati all’interno dell’autovettura rinvenuta a Reggio Calabria in via Ravagnese lo scorso 21 gennaio 2010, giorno della visita del Presidente della Repubblica.

L’indagine  ha consentito di fare luce sulle fasi organizzative ed esecutive dell’evento criminoso e sulle responsabilità dei singoli soggetti interessati, associati e contigui alla cosca ”Ficara-Latella”, attiva nella zona sud del capoluogo.

Lo scorso gennaio era stato arrestato, invece, Francesco Nocera per il reato di favoreggiamento aggravato dall’aver favorito un’organizzazione mafiosa, e alla sua condanna con rito abbreviato a due anni di reclusione.

Questo post é stato letto 39410 volte!

Author: Francesco Iriti

Storico Direttore di www.ntacalabria.it, ed ideatore insieme a Nino Pansera della testata ntacalabria.it, E' giornalista pubblicista dal 2008. Vive in Irlanda da circa 10 anni come Digital Marketing Manager, ma porta avanti il giornale con l'aiuto di vari collaboratori che hanno sposato il progetto di Ntacalabria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *