Reggio Calabria, arrestati due giovani sorpresi dopo aver asportato un ciclomotore

questura-reggio-calabria

Questo post é stato letto 18500 volte!

questura di reggio calabria
questura di reggio calabria
Continua senza sosta l’attività di prevenzione e controllo del territorio quotidianamente disposta dal Questore di Reggio Calabria, Dott. Carmelo Casabona, estesa a tutta la Provincia ed intensificata nel corso dei festeggiamenti della Sacra Effige della Madonna della Consolazione.
Nella nottata odierna, personale della Polizia di Stato, in servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, diretto dal V.Q.A. Dott. Giuseppe PIZZONIA, collaborato dal Commissario Capo Dott. Giuseppe GILIBERTI, ha tratto in arresto due giovani sorpresi subito dopo aver asportato un ciclomotore.
Infatti, la professionalità e lo spirito di intuizione degli operatori della Volante è stato premiato allorquando, in via Santa Caterina d’Alessandria, intorno alle ore 01.20,  ha notato due giovani a bordo di un ciclomotore che, alla vista della Volante, tentavano la fuga; inseguiti a piedi per le vie adiacenti venivano bloccati dopo qualche isolato.
I due giovani, identificati per T.G., classe 94 e L.K., classe 95, dopo gli accertamenti di rito, sono stati tratti in arresto per il reato di furto aggravato e, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria competente, collocati presso il centro di prima accoglienza per minori di via Marsala.
Inoltre, il personale delle Volanti ha effettuato numerosi controlli al fine di rendere più sicuri i festeggiamenti in corso nel centro cittadino, ove insiste la presenza di numerosi fedeli, servizi che continueranno nelle prossime giornate dedicate alla ricorrenza religiosa.
In un altro episodio, sempre nelle prime ore della notte, il tempestivo intervento del personale delle volanti è stato indispensabile per sedare una lite tra extracomunitari. Nell’occorso il cittadino  marocchino J.A., classe 90 è stato deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà per il reato di lesioni personali.

Questo post é stato letto 18500 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *