Questo post é stato letto 57630 volte!
24 persone, ritenute parte delle cosche Pesce-Bellocco, sono state arrestate questa mattina dai carabinieri di Reggio Calabria. Tutti sono accusati, a vario titolo, di associazione di tipo mafioso, porto e detenzione illegale di armi e munizioni, favoreggiamento personale e intestazione fittizia di beni, fattispecie, quest’ultime tre, aggravate dalle finalità mafiose, alcuni sono stati tradotti in carcere altri sono, invece, agli arresti domiciliari.
I finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria hanno concorso nell’esecuzione della misura restrittiva nei confronti di uno degli indagati, già detenuto, sul conto del quale, nel corso di distinte attività d’indagine, sono stati raccolti ulteriori elementi di reato.
Il Gip di Reggio Calabria, Massimo Minniti, ha emesso la misura cautelare in carcere, a seguito del provvedimento di fermo di indiziato di delitto, a cui è stata data esecuzione il 16 luglio, emesso dalla Direzione Distrettuale Antimafia e successiva convalida da parte del GIP di Palmi, a carico di 7 appartenenti alle richiamate compagini ‘ndranghetiste.
Questo post é stato letto 57630 volte!