Questo post é stato letto 18940 volte!
Conferenza stampa urgente quella convocata dal sindaco di Reggio Calabria, Demetrio Arena che ha voluto chiarire la posizione del comune in merito alla relazione ministeriale sul debito .
”L’amministrazione va avanti. La notizia di oggi é che la procura della Repubblica per la prima volta ci ha notificato una relazione nella quale gli stessi ispettori del ministero, nella veste di Ctu, indicano il buco di bilancio in 75-80 mln. – continua Arena- Posso dire alla mia città che questa amministrazione farà fronte serenamente a questa situazione senza problemi. E’ chiaro che chi vuol far saltare il banco lo vuol far saltare perché il tempo gioca a favore di un rasserenamento della situazione.
Da sindaco invito tutti al massimo senso di responsabilità. In caso contrario, lo ripeto, sarà posto a serio rischio, inutilmente, l’ordine pubblico.
La relazione ministeriale segnala 22 punti di operazioni non corrette il cui totale arriva a 170 milioni. Non si tratta di debito nè di buco, ma la sommaoria di azioni per le quali dobbiamo fornire chiarimenti”.
Questo post é stato letto 18940 volte!