Questo post é stato letto 25790 volte!
La Giunta provinciale, su proposta del vicepresidente e assessore alla Programmazione economica, Finanze e Bilancio, Giovanni Verduci, ha approvato lo Schema di Bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2015.
“Manteniamo tutti i servizi essenziali, rilanciamo investendo sul territorio, sosteniamo le amministrazioni comunali, garantiamo i livelli occupazionali potendo assicurare gli stipendi a tutti i settecento dipendenti provinciali – dichiara Verduci a margine della riunione di Giunta.”
“Nonostante i rilevanti tagli nei trasferimenti statali e il ridimensionamento del trasferimento dalla Regione Calabria” -si legge nella nota.
“Inoltre nel bilancio è stato stanziato il contributo che la nostra Città Metropolitana dovrà assicurare alla finanza pubblica attraverso risparmi da versare al bilancio dello stato, per un importo superiore a 13 milioni di euro, coperto dall’avanzo di amministrazione. Sono state confermate tutte le tariffe e le aliquote relative a servizi e tributi locali, ad eccezione dell’aliquota relativa all’imposta sulle assicurazioni aumentata, tra gli ultimi in Italia, nel dicembre dello scorso anno”.
“E’ stato necessario – conclude quindi il vicepresidente Verduci – utilizzare quasi per intero i 34 milioni di euro, risultato di amministrazione al 1 gennaio 2015. Nello specifico, 26 milioni per spese correnti (tra questi spese per servizi, stipendi, contributi, fitti, mutui e altro ancora) e quasi 6milioni per spese in conto capitale (manutenzione straordinaria della viabilità provinciale, interventi per il dissesto idrogeologico e in materia ambientale)”.
Questo post é stato letto 25790 volte!