Questo post é stato letto 25390 volte!
E’ stato approvato all’unanimità dal Consiglio Provinciale, martedì 25 gennaio 2011, il documento preliminare del Piano Provinciale di Gestione Integrata dei Rifiuti.
Questo atto darà avvio ad una serie di attività fra cui degli incontri con i sindaci dei 97 Comuni della Provincia, che si concluderà con la stesura definitiva e condivisa del Documento di Gestione integrata del comparto Rifiuti.
Il lavoro è stato portato avanti dai componenti dell’Osservatorio Provinciale dei Rifiuti, che già da tre anni costituiscono un supporto essenziale all’Assessorato e al Settore nel campo rifiuti.
A questi validi professionisti intendo rivolgere un sentito ringraziamento per la capacità, l’impegno e la professionalità con cui hanno portato avanti gli indirizzi di questo Assessorato e di tutta l’Amministrazione Provinciale.
L’elaborato da loro prodotto nasce da un’approfondita ricognizione sul territorio provinciale, dello stato dell’arte del comparto rifiuti sia riferito agli aspetti normativi e tariffari, che quantitativi e qualitativi della produzione dei rifiuti, sia in termini di dotazioni infrastrutturali ed impiantistiche.
Il Piano di Gestione Integrata dei Rifiuti non solo è il primo passo per uscire dalla emergenza rifiuti ormai ultradecennale, ma costituisce lo strumento di controllo e di programmazione dell’intero comparto, per un efficiente espletamento del servizio sia in termini economici che tecnici.
L’Amministrazione Provinciale guidata dal Presidente Avv. Giuseppe Morabito, ancora una volta, centra un obiettivo che qualifica ulteriormente la buona azione di governo in questi anni condotta, sempre volta al miglioramento della qualità di vita del nostro territorio e dei nostri concittadini.
Questo post é stato letto 25390 volte!