Questo post é stato letto 7680 volte!
Domani, mercoledì 21 agosto, a partire dalle 19:30, verrà inaugurata la nuova piazza della Chiesa di Santa Maria del Divin Soccorso a Gebbione, Reggio Calabria. Il restyling, voluto dal sindaco Giuseppe Falcomatà e realizzato con i fondi React Eu per un totale di circa 500 mila euro, ha trasformato l’area in un’accogliente agorà. L’inaugurazione, preceduta da una celebrazione eucaristica alle 19:00, vedrà la benedizione e l’apertura del nuovo spazio, che ospiterà momenti di socialità, arte e celebrazioni.
L’intervento, composto da due lotti che riguardano anche la riqualificazione dell’ex Bocciodromo, era stato finanziato per una somma complessiva di circa 500 mila euro, a valere sui fondi React Eu.
La nuova piazza contiene nuovi spazi verdi con alberature e siepi, il posizionamento di panchine ed arredi, a creare diversi “salotti” per favorire la socialità dei residenti e degli spazi da dedicare a mostre, rappresentazioni, riunioni e celebrazioni. Le aree della nuova piazza, tutte delimitate da spazi verdi ed aiuole, sono poi impreziosite da una fontana con una vasca a sfioro che disegna il confine del fondale, insieme a due “lanterne” poste sugli angoli di viale Messina, con l’obiettivo di creare, come appunto previsto dal progetto, una nuova agorà a servizio dell’intera comunità di Reggio Sud.
Questo post é stato letto 7680 volte!