Questo post é stato letto 23390 volte!
Destinatari: Aspiranti docenti che devono prepararsi per il concorso all’ abilitazione all’ insegnamento (L. 244/del 24/12/2007), Docenti già in servizio interessati ai corsi CLIL (Content and Language Integrate Learning), Professionisti ed Operatori del settore scolastico, educativo e della formazione che intendano acquisire abilità e competenze linguistiche corrispondenti al Livello B2, Studenti, professionisti, impiegati, manager ed imprenditori.
Docenti: professionisti madrelingua, appartenenti alla Edward’s English School, qualificati per l’insegnamento della loro lingua agli stranieri. Obiettivi:Il corso si pone l’ obiettivo di fornire le conoscenze e le capacità necessarie per: comprendere i punti essenziali di un discorso che riguardino soprattutto argomenti di immediata rilevanza (informazioni personali e familiari, ambiente circostante, scuola e lavoro, tempo libero, acquisti, ecc); sapersi muovere con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre ci si trova nel Paese in cui si parla la lingua in oggetto; comprendere testi complessi su argomenti generici o settoriali; saper produrre un testo chiaro e dettagliato su un’ ampia gamma di argomenti e saper spiegare il proprio punto di vista; saper produrre testi relativi ad argomenti che siano familiari o di interesse personale, che riguardino uno specifico settore professionale, saper descrivere esperienze ed avvenimenti, ambizioni ed obiettivi e saper spiegare le ragioni delle proprie opinioni e dei propri progetti.
Iscrizione: è possibile scaricare il modulo di adesione dal sito www.ardeastudio.it o rivolgersi presso la segreteria sita a Reggio Calabria C.so V. Emanuele III n. 51 tel. 0965/1970819 – 389/4639454-328/4987760; mail segreteria@ardeastudio.itoinfo@ardeastudio.it.
Durata del Corso: gli allievi con livello in ingresso A1/A2 dovranno frequentare il corso per una durata complessiva di n. 160 ore; gli allievi con livello in ingresso B1 dovranno frequentare il corso per una durata complessiva di n. 80 ore. Il livello di ingresso verra’ verificato attraverso la predisposizione di una prova scritta e di un colloquio orale.
Frequenza e Orari: tre volte a settimana, due ore al giorno, fasce orarie 16.00-18.00 o 18.00-20.00Costo:€ 120,00 mensili + € 50,00 di iscrizione
Attestazione finale: al termine del percorso formativo sarà certificato il livello raggiunto (B2) attraverso i test valutativi linguistici della Pearson. I Pearson Test of English General (PTE General) sono stati originariamente progettati nel 1982 dalla commissione esaminatrice scolastica della University of London che, nel 1996, si è fusa con la Business & Technology Education Council (BTEC) per poi diventare Edexcel, uno tra i più grandi enti valutatori per le qualifiche sia a livello accademico che professionale dell’intero Regno Unito.
Questo post é stato letto 23390 volte!