Reggio Calabria, Antonino Castorina (GD): “Abbiamo l’obbligo di riscrivere la storia di questa regione”

Antonino Castorina

Questo post é stato letto 23340 volte!

Antonino Castorina
Antonino Castorina

La discussione politica nazionale e regionale ci impone una attenta riflessione rispetto al ruolo delle nuove generazioni all’interno del contesto politico vigente.

Credo sia fondamentale allargare l’orizzonte del Partito Democratico a tutte le energie positive che possano provenire dall’intero mondo del centro sinistra perché la storia è fatta per essere cambiata e noi abbiamo l’obbligo di riscrivere la storia di questa regione e costruire una nuova “Primavera Calabria”.

Credo che per fare ciò serva responsabilità,unità e senso di appartenenza dove le uniche primarie da invocare possano essere quelle delle idee da mettere in campo e dove il Pd sia inteso come  una casa comune per tutti.

Il Partito Democratico nasce intorno ad un progetto e non ad una leadership ed è a questo progetto che noi dobbiamo lavorare quotidianamente con tutte le nostre energie.

Proprio in ragione di ciò insieme a tanti amici e compagni abbiamo pensato proprio nel cuore del “Modello Reggio” quindi a Reggio di Calabria di aprire una nostra riflessione sul Partito Democratico e di farla in modo aperto plurale consentendo a tutti di poter dire la loro e contribuire ad un nuovo protagonismo che parta dalla base e che sia di supporto al partito stesso,un protagonismo libero e democratico che si offre di contribuire alla crescita del nostro partito.

Nei prossimi giorni presenteremo l’idea complessiva di questo appuntamento che abbiamo in mente di costruire nella prima settimana di luglio.

Questo post é stato letto 23340 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *