Reggio Calabria, al via la IV edizione del Corso base di Clown sociale

Locandina-corso-clown

Questo post é stato letto 23280 volte!

Locandina-corso-clown
Locandina-corso-clown

“NOI ABBIAMO SCELTO DI VIVERE CON IL SORRISO…E TU?”

Con questo slogan parte la IV Edizione del corso di base di “Clown sociale”, diretto da Santo Nicito e organizzato dall’Associazione di promozione sociale Pagliacci ClanDestini – Freckles.

Il corso si articolerà in un percorso sia pratico che teorico, da sviluppare in cinque fine settimana intensivi, più 120 ore di tirocinio, per scoprire non semplicemente un nuovo modo di avvicinarsi alla figura del clown, ma il pagliaccio che ognuno ha in sé. Saranno esplorati temi e tecniche legate alla figura del clown, dalla costruzione del personaggio e delle gags al trucco, dalla relazione con gli altri ai numeri di micromagia, si conosceranno elementi storici sulla nascita del clown e su alcuni personaggi significativi.

Tutti questi strumenti, indispensabili per avvicinarsi agli altri attraverso il clown, soprattutto in contesti di disagio umano e sociale, saranno forniti ai partecipanti per operare in contesti difficili come la strada, gli ospedali e le comunità terapeutiche e tutti quei luoghi in cui la figura del pagliaccio possa essere mezzo di denuncia. Per questo il corso di “Clown Sociale” darà la possibilità ai corsisti di formarsi ulteriormente nelle 120 ore di tirocinio successive alle cinque settimane di corso.

Il corso si rivolge a un massimo di 20 partecipanti, di età compresa fra i 16 e i 45 anni, partirà nel mese di maggio, ma è necessario iscriversi entro il 15 dello stesso mese, con modalità di frequenza dal venerdì pomeriggio alla domenica dalle 9 del mattino alle 19 di sera, per un costo complessivo di 160 euro.

Alla fine del corso saranno rilasciati due attestati di partecipazione, validi come crediti formativi, uno per le lezioni e un altro per il tirocinio, e si potrà entrerete a far parte della compagnia “Circo abusivo”.

A REGGIO CALABRIA DAL 15 MAGGIO 

Questo post é stato letto 23280 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *