Questo post é stato letto 35800 volte!
Non è un concorso canoro, nemmeno un’esibizione per “dilettanti allo sbaraglio”. E’ la seconda edizione del Reggio Karaoke Festival: competizione canora a livello provinciale in karaoke riservata ai non professionisti.
Il Karaoke, forma di spettacolo e intrattenimento di origine giapponese, è ormai da oltre due decenni diventato in Italia il principe di qualsiasi serata all’insegna del divertimento con gli amici. Più o meno intonati, tutti almeno una volta ci siamo lasciati andare all’ebbrezza di interpretare un brano famoso con un microfono in mano, spinti dal coro allegro degli altri partecipanti. E per il secondo anno, dopo la prima fortunata edizione del 2010, lo svago diventa sfida e si traduce nel festival più divertente e appassionante di questa estate reggina 2013.
Il concorso si articolerà in due fasi: quella eliminatoria e quella finale che decreterà il vincitore assoluto della seconda edizione del “Reggio karaoke Festival”!
Sono già state fissate alcune tappe delle selezioni che saranno itineranti per tutta la provincia: il 16, 23 e 30 giugno a Reggio Calabria presso il ristorante pizzeria Armacà; il 16 luglio presso la Pineta dell’Hotel Club Kennedy mentre altri appuntamenti saranno fissati prossimamente a Villa San Giovanni e Melito Porto Salvo, cui si aggiungeranno in itinere altre nuove tappe.
La finalissima si terrà invece a fine agosto nella città della Fata Morgana e offrirà in palio ricchi premi per i primi classificati.
Intanto, prima tappa del cammino dirompente del Festival del Karaoke è questo martedì, 11 giugno 2013, presso la Sala Biblioteca del Palazzo Storico della Provincia di Reggio Calabria in P.zza Italia, con la presentazione ufficiale della kermesse.
Reggio Karaoke Festival è organizzato dall’Associazione di promozione turistica “Allegra Tribù” e in collaborazione con RTV (canale 14 dtv) Radio Touring 104, Radio RC International, Progetto 5 – Comunicazione Integrata, ELCASOUND – produzioni discografiche, Incanto True Voice e Cohaesum – energie rinnovabili.
L’iscrizione al concorso è totalmente gratuita e le adesioni potranno pervenire per tutta la durata della fase selettiva.
Per ulteriori informazioni:
http://www.karaokefestival.it
Giorgio Casella (presidente Ass. “Allegra Tribù”) 328/6010312
Per iscriversi al RKF:
karaoke@karaokefestival.it
Questo post é stato letto 35800 volte!