Reggio Calabria, al Teatro Cilea il “Concerto di Primavera”

area giochi villa comunale

Questo post é stato letto 23440 volte!

Si svolgerà il prossimo 18 marzo presso il Teatro “F. Cilea” il “Concerto di Primavera”, eseguito dall’Orchestra da Camera “Brio Barocco” coordinata dal maestro Fulvio Puccinelli.

Organizzato dal Club Inner Wheel di Reggio Calabria, con il supporto dell’Amministrazione comunale, l’evento si inquadra nel più ampio progetto sociale internazionale dell’Associazione “HappierFutures and BetterLives”, mirato a realizzare, soprattutto per i più piccoli, “un futuro più felice per una vita migliore”.

Obiettivo  dell’iniziativa è  la realizzazione di un’area giochi attrezzata alla Villa Comunale. Nonostante sia ampiamente confermata la centralità del ruolo svolto dall’attività ludica nel processo di sviluppo psico-fisico del bambino, in città sono davvero poche le giostre pubbliche gratuite accessibili, soprattutto al centro. E per restituire anche centralità alla Villa Comunale, come ideale luogo di incontro e svago all’aria aperta per i bambini, come accade nei Giardini pubblicidi ogni città, ci è sembrato che il primo passo da fare fosse quello di riposizionare lì le più classiche delle giostre, come gli scivoli e le altalene. Speriamo di farcela!

Sarà possibile ritirare i biglietti di ingresso presso il botteghino del Teatro “F. Cilea” nelle ore pomeridiane.

Questo post é stato letto 23440 volte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *