Reggio Calabria, al Planetario Pitagora conferenza su “La Terra spettatrice delle meraviglie del cielo”

planetario RC

Questo post é stato letto 19920 volte!

planetario RC
planetario RC

La natura e il nostro Pianeta Terra, ci rendono spesso spettatori di manifestazioni impressionanti che si osservano nel cielo, dalla calma bellezza delle aurore polari, al fascino del sole di mezzanotte, al mistero infinito della via lattea, allo spettacolo di colori dell’arcobaleno ed altre splendide manifestazioni.

Questi mervigliosi fenomeni naturali hanno stupito e stimolato la fantasia delle popolazioni nel corso dei tempi, influenzandone anche gli stili di vita, le credenze e le tradizioni. In alcuni casi questi stessi fenomeni naturali si sono manifestati anche con modalità del tutto inattese e imprevedibili come ad esempio avvenne il 28 agosto e il primo settembre del 1859 quando d’improvviso, a causa degli effetti di una forte attività  solare, sulla East Coast degli Stati Uniti d’America, alle latitudini Tropicali della Florida, apparvero le luci dell’aurora boreale.

Di questi fenomeni e di altro ancora si parlerà al Planetarium Pythagoras di Reggio Calabria Venerdì 15 Giugno 2012 – Ore 21.00, nell’ambito del ciclo d’incontri dal tema “ Astronomia e non solo Astronomia “ attraverso una conferenza che sarà tenuta da Francesco Macheda Dirigente Provinciale del Settore Turismo, Cultura e Planetarium Pythagoras di Reggio Calabria. Nel corso dell’incontro sarà anche proiettato un video con delle immagini suggestive che testimoniano come ogni giorno la terra sia spettatrice privilegiata delle meraviglie del cielo.

Questo post é stato letto 19920 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *