Questo post é stato letto 24740 volte!
Venerdì 20 aprile 2012, ore 18,00, Palazzo della Provincia (Piazza Italia, Reggio Calabria), don Mario Pieracci terrà un’interessante relazione su “Il teatro con e per i piccoli!!! …per simpaticissime Fiabe in jeans!!!”.
Il sacerdote, appartenente al Clero della diocesi di Roma, è stato invitato dal Teatro dei Semplici che, assieme all’Assessorato provinciale alla Cultura e alla Legalità, intende promuovere un momento di propositiva riflessione sul rapporto pedagogico tra il teatro e i bambini e ragazzi.
Don Mario Pieracci, volto noto al grande pubblico televisivo (è opinionista sia de “La vita in diretta” che di “Domenica In”, entrambi in onda settimanalmente su Raiuno), è scrittore, giornalista e sceneggiatore televisivo.
All’incontro, coordinato da Annalisa D’Agostino, esperta dell’Osservatorio per il contrasto della pedofilia e della pornografia infantile, e introdotto dall’assistente diocesano dell’Azione Cattolica Ragazzi don Nicola Casuscelli, parteciperanno la docente dell’Istituto Comprensivo di Gallina Giusy Moscato, il presidente del Teatro dei Semplici Luigi Marino e l’Assessore provinciale a Cultura e Legalità Eduardo Lamberti Castronuovo.
A Gianni Nucera e Monica Falcomatà spetterà il compito di portare il saluto rispettivamente del Consiglio Regionale della Calabria e del Comune di Reggio.
Questo post é stato letto 24740 volte!