Questo post é stato letto 17720 volte!
Da sabato 28 aprile a domenica 29 si svolge, presso lo Spazio Culturale Nonsense di Reggio Calabria, la prima edizione del Withe Campus, con Francesco Marzoli e Marco Olivotto, professionisti del settore che da anni tengono corsi su tutto il territorio nazionale.
Il workshop, coordinato da Alessandro Mallamaci e Giuseppe Melia si rivolge a fotografi professionisti, designer, studenti, fotoamatori e appassionati, un’occasione di crescita a livello professionale e di formazione ad una nuova professione.
Il programma è suddiviso in due capitoli, il primo giorno sarà interamente dedicato alla post-produzione avanzata del ritratto, il secondo alla gestione del colore in Photoshop.
Durante le due giornate, ai corsisti sarà spiegato come le tecniche di post produzione possa aiutare sia la fotografia che la comunicazione pubblicitaria ed allo stesso tempo trasmettere compiutamente l’esperienza spaziale ed emotiva di una visione. Saranno approfondite tecniche per la correzione dei toni della pelle, la rimozione di imperfezione sul volto, l’enfatizzazione degli occhi, fino ad arrivare alla creazione di un’immagine tecnicamente perfetta in base alla destinazione finale, che sia il Web, la stampa fine-art, la stampa tipografica, o la pagina di una rivista.
Il programma in dettaglio su www.nonsense.biz
FRANCESCO MARZOLI
Adobe Certified Expert in Photoshop, Beta Tester e autore di webinar per i prodotti X-Rite, cofondatore dei CCC – Color Correction Campus e dei White Rabbits, fa parte dei Coloratti. Dal 2012 inizia a collaborare con Nik Software, ed effettua docenza presso la UED Università Europea del Design di Pescara.
www.whiterabbits.it
www.digitalpostproduction.it
MARCO OLIVOTTO
Allievo di Dan Margulis, l’uomo che ha inventato la correzione del colore in Photoshop, autore per Teacher-in-a-Box di otto videocorsi sulla correzione del colore, attualmente la risorsa più organica e globale sulla materia, in lingua italiana. Cofondatore del Color Correction Campus.
www.colorcorrectioncampus.com
Questo post é stato letto 17720 volte!