Questo post é stato letto 23100 volte!
Lunedì 3 dicembre, alle ore 20.00, allo Spazio Culturale Nonsense, via Pio XI dir. priv. 33 Reggio Calabria presentazione del libro Il caso Fallara, storia del ‘modello reggio’ e del suo tragico epilogo di Giuseppe Baldessarro e Gianluca Ursini.
Saranno presenti gli autori.
Modera: Katia Colica, scrittrice e giornalista
Il 17 dicembre 2010 Orsola Fallara, dirigente del Settore Finanze e Tributi del Comune di Reggio Calabria, muore dopo aver ingerito dell’acido muriatico. Orsola Fallara è il personaggio cardine del cosiddetto “modello Reggio”, portato avanti dall’amministrazione di centrodestra alla guida della città dal 2002 ad oggi.
Quella che era stata presentata come una strategia di sviluppo e modernizzazione, frutto di una politica del “fare” efficace ed efficiente realizzata dal sindaco Giuseppe Scopelliti, si è rivelata essere una gestione disinvolta della spesa pubblica che ha originato ingenti debiti e buchi di bilancio. La reale situazione, denunciata più volte dalle forze politiche di opposizione e dalla stampa, è emersa solo recentemente grazie alle inchieste della Procura della Repubblica e alla relazione del Ministero dell’Economia.
Questo post é stato letto 23100 volte!