Reggio Calabria, al Dopolavoro Ferroviario lo Spettacolo di beneficenza “Abbrabbabau”

Questo post é stato letto 23250 volte!

Lo spettacolo di beneficenza “Abbrabbabau” rivolto ad un pubblico di bambini e adulti con Stefano Morabito, Enrico Benincasa e Teresa Chiriaco, regia di Santo Nicito è realizzato e promosso dall’Associazione di Promozione Sociale Freckles di Reggio Calabria.

Il ricavato della serata verrà utilizzato per sostenere le attività del gruppo Pagliacci ClanDestini che svolge attività nel reparto pediatrico degli Ospedali Riuniti di Reggio Calabria e per l’acquisto di un camper che verrà utilizzato per raggiungere i quartieri a rischio del Comune e della provincia di Reggio Calabria per attivare azioni di educativa di strada. Con una donazione di € 5 si parteciperà allo spettacolo e si sosterranno le attività.

Lo spettacolo si svolgerà presso il teatro del dopo lavoro ferroviario. Non sarà possibile effettuare la donazione il giorno dello spettacolo al botteghino. E’ possibile effettuare ulteriori donazioni oltre a quella dello spettacolo tramite bonifico bancario sul Conto corrente Banco Posta intestato a Associazione di Promozione Sociale Freckles IBAN. IT40O07601 16300 000007423371 riportante la seguente causale: Campagna “Adotta un clown 2012” oppure tramite PayPal cliccando sull’apposito bottone presente sul sito www.freckles.it Per info e prenotazioni emali: info@freckles.it – cell. 3207042460. Vi aspettiamo.

Descrizione

“Abbrabbabau” è un viaggio surreale tra poesia e confusione, tra follia e magia, un gioco teatrale che mira a stimolare la fantasia lasciando largo spazio alla creatività. Un susseguirsi di giochi di prestigio e gags che vede il coinvolgimento diretto dei bambini e degli adulti presenti. La storia si articola tutta intorno alla parola Abbrabbabau parola sarda che significa “restare incantato”.

Lo spettatore viene accompagnato dentro lo spettacolo lentamente, interagisce e dialoga con i tre personaggi in scena che lo incantano; il bianco, un mago elegante nel suo vestito nero cerca di essere la figura dominante, inimitabile, non riuscendoci sempre finisce nelle distrazioni del rosso, il pagliaccio goffo, stralunato, sognatore, distratto è il più amato dalle persone perché li rappresenta è più simile a loro.

Entrambi rappresentano la riconciliazione dei contrari. Per finire il terzo personaggio la follia; malinconico e si muove in bilico, sospeso, su due realtà parallele colorandone lo spazio. Un personaggio capace di suscitare forti emozioni e a tratti inquietante.

Questo post é stato letto 23250 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *