Questo post é stato letto 22030 volte!
“Il documentario autoprodotto come strumento di informazione”, questo il titolo dell’assemblea che si terrà il 12 gennaio prossimo al C.s.o.a. “Angelina Cartella” di Gallico – via Quarnaro I, Gallico – dalle ore 18.
Interverranno: Arturo Lavorato, filmmaker originario di Nicotera Marina (VV), autore di numerosi documentari che trattano soprattutto di tematiche sociali e di Calabria, tra cui il “Canto dei nuovi emigranti” e “Noi dobbiamo deciderci”; l’Associazione Sol Latino che, insieme al Teatro Primo di Reggio Calabria, è l’organizzatrice del Festival Internazionale del Cinema Documentario la cui seconda edizione si terrà dal 25 al 27 febbraio prossimo; l’Associazione Y Cassiopea che ha prodotto numerosi documentari di denuncia sulle emergenze ambientali, per la tutela della biodiversità dei territori e la valorizzazione degli scambi storico-culturali; Claudio Metallo, autore del documentario “Fratelli di Tav”, vincitore di numerosi premi. Quest’ultimo ha lavorato per Al Jazeera International ed ha collaborato alla prima serie della trasmissione di Raitre “Presa Diretta” di Riccardo Iacona. Ha realizzato più di venti video tra cortometraggi e documentari. Collabora con la telestreet di Bologna “Teleimmagini”. Ha scritto, montato e diretto la prima sit-com del circuito telestreet (Brutti, sporchi e cattivi) in 42 puntate.
Seguirà dalle ore 21 la proiezione del suo ultimo lavoro “Paisà – Storie di migranti in Campania”, realizzato insieme ai registi Manolo Luppichini e Jacopo Mariani.
C.s.o.a. “Angelina Cartella”
www.csoacartella.org
Questo post é stato letto 22030 volte!