Reggio Calabria, al Cilea presentazione del libro “Il vaso misterioso” di Fulvio Cama

copertina-il-vaso-misterioso

Questo post é stato letto 27200 volte!

copertina-il-vaso-misterioso
copertina-il-vaso-misterioso

Nell’ambito della manifestazione ARTISTI PER LE STELLE. UNA SPERANZA PER GIULIA, in programma sabato 5 gennaio dalle ore 18 presso il Teatro “Francesco Cilea” di Reggio Calabria, si svolgerà la presentazione del libro Il vaso misterioso di Fulvio Cama, noto musicista e compositore reggino, ricercatore di arte e tradizione dei popoli mediterranei.

L’evento, che raccoglie fondi a sostegno delle cure mediche per la piccola bimba di Corigliano Calabro Giulia Montera, vede in programma svariate iniziative promosse dalla scuola di ballo reggina Real Dance insieme a numerosi altri artisti. Tra questi appunto Fulvio Cama che, prima della sua esibizione, presenterà il romanzo appena pubblicato da Città del Sole Edizioni. Un racconto senza tempo che intreccia magia e storia, legando insieme miti e leggende del Sud. Il mito di Ulisse ed i Ruffo di Calabria, il Brigante Musolino e la tragedia degli Alberti di Pentedattilo, il mito della Fata Morgana e la storia della Baronessa di Carini, i Templari ed il Pirata dello Stretto. Una trama ricca di personaggi, con le loro passioni, i loro amori, che in un susseguirsi di emozioni giunge a un finale positivo.

L’autore devolverà una parte degli incassi ricavati dalla vendita del libro durante la serata all’Associazione “Una lotta per la vita Onlus”, nata per sostenere la famiglia della piccola Giulia nelle ingenti spese per le prestazioni sanitarie che le gravi condizioni di salute della bambina richiedono.

Fulvio Cama svolge attività di compositore e concertista con il gruppo etnico Fabulanova, di cui è fondatore, in Italia ed all’estero. Ha collaborato con gruppi di musica etnica come “Re Niliu”, “Phaleg”, “Kalavria”, “Discanto”, “Tarantarè”, “Bandarìa”, “Chamarel” e altri. Ha composto colonne sonore di documentari, video e lavori teatrali con le compagnie “Teatro 3 Valli”, “Teatro delle Radici”, “Carro di Tespi”, “Nuova Compagnia Teatro di Reggio” e “Teatro Proskenion” e altre.

Questo post é stato letto 27200 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *