Reggio Calabria, al Centro Commerciale Porto Bolaro settimana dedicata al vino con “Cantine in Piazza”

porto-bolaro

Questo post é stato letto 26830 volte!

porto bolaro
porto bolaro

Il C.C. Porto Bolaro organizza in collaborazione con Confagricoltura Calabria e A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier), una settimana dedicata al vino e alla tradizione enologica della Regione Calabria.

Le viti, la terra, l’uomo: quella enologica è una tradizione antica, fortemente legata al territorio e alle persone che lo hanno plasmato, che oggi vive nei prodotti e nelle cantine delle aziende agricole, principalmente a conduzione familiare, della nostra Regione.

Da sempre il Centro Commerciale Porto Bolaro mette a disposizione la sua Galleria per promuovere le più importanti risorse del territorio, e proprio per questo motivo si è candidata ad ospitare la manifestazione.

“Cantine in Piazza” è l’occasione per instaurare un rapporto diretto tra le aziende produttrici e il pubblico, in un’ottica più generale di valorizzazione del patrimonio rurale e culturale, rendendo protagoniste le tipologie di vino e le rispettive zone di produzione.

Da lunedì 11 a domenica 17 giugno , la Galleria del Centro Commerciale Porto Bolaro ospiterà le maggiori cantine facenti parte della grande famiglia di Confagricoltura. Si tratta di un’occasione unica per scoprire e assaggiare i loro prodotti, con degustazioni guidate dall’Associazione Italiana Sommelier.

L’appuntamento con i Sommelier dell’ AIS è tutti i giorni dalle ore 18,00 circa.

Tra gli stand di Porto Bolaro sarà possibile scoprire il mondo di:

–      Azienda agricola Statti;

–      Azienda agricola Ceratti;

–      Azienda agricola Serracavallo;

–      Azienda agricola Librandi;

–      Azienda agricola Zagarella;

–      Azienda agricola Pichilli;

–      Azienda agricola Colacino;

–      Azienda agricola Vivacqua.

La manifestazione è stata possibile grazie all’impegno e al patrocinio di Confagricoltura, la principale organizzazione italiana di rappresentanza a tutela dell’impresa agricola italiana, e alla partecipazione dell’A.I.S. che ha come obiettivo quello di sviluppare la cultura del vino e il settore enoturistico quale risorsa fondamentale per lo sviluppo del territorio.

A Porto Bolaro c’è tutto, vieni anche tu!

Questo post é stato letto 26830 volte!

Author: Cristina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *