Reggio Calabria, agli arresti domiciliari esce di casa con coltello da sub. Arrestato

materiale rinvenuto

Questo post é stato letto 19150 volte!

materiale rinvenuto
materiale rinvenuto

Nell’ambito dell’attività di prevenzione e controllo del territorio quotidianamente disposta dal Questore di Reggio Calabria, Dr. Carmelo Casabona, nella mattinata odierna, personale della Polizia di Stato, in servizio presso l’UPGSP, diretto dal Vice Questore Aggiunto Dott. Giuseppe Pizzonia, collaborato dal Commissario Capo Dott. Giuseppe Giliberti, ha tratto in arresto Falduto Antonino cl. 72: il giovane già sottoposto alla misura della detenzione domiciliare presso la propria abitazione , si era volontariamente allontanato a bordo di un autovettura, portando con se un grosso coltello da sub.

E’stata la mamma cl. 45 spaventata dalle conseguenze che tale “fuga” avrebbe determinato, ad avvertire il “113” pur sconoscendo ove il figlio fosse diretto e il motivo di tale comportamento. Agli operatori comunicava solo la marca ed il modello della vettura ed una probabile direzione di marcia.

Tempestivo ed immediato l’intervento delle “Volanti” che si sono subito messe alla ricerca dell’auto  ed in particolare  hanno perlustrato tutte le potenziali strade che il giovane avrebbe potuto percorrere da casa sua: l’autovettura veniva individuata sulla SS106 all’altezza dello svincolo Modena  in direzione RC Centro.

Non è stato facile convincere il giovane a fermarsi: in un primo momento Falduto accennava uno STOP all’ “ALT” degli agenti, ma poi riprendeva la marcia col chiaro intento di sottrarsi al controllo venendo definitivamente bloccato dopo un non facile inseguimento per le già trafficate vie del capoluogo, sull’Argine Calopinace angolo via Gelsomino.

La perquisizione resasi necessaria dalla flagranza del reato di evasione, consentiva di rinvenire un grosso coltello da sub di marca CRESSISUB di circa 25cm con una lama di 15 ed, all’interno del cruscotto, un taglierino tipo CUTTER di colore giallo di 19cm, un mattarello di legno da cucina di 40cm. In particolare il mattarello veniva rinvenuto accanto al freno a mano e quindi nelle immediate disponibilità dell’uomo.

L’uomo veniva quindi tratto in arresto per Evasione e denunciato per possesso ingiustificato di armi da taglio e resistenza. L’autovettura nonché gli oggetti suindicati venivano sequestrati e messi a disposizione dell ‘A.G. competente. Si precisa inoltre che l’autovettura era priva di copertura assicurativa, che la revisione della stessa era scaduta in data 30/11/2010 e che al momento del controllo l’uomo non aveva al seguito la patente di guida: questo permetteva agli agenti di avviare le dovute contestazioni di carattere amministrativo.

L’arrestato verrà trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata di domani.

Anche per questo intervento si è rivelata determinante la preparazione, la professionalità e la freddezza degli operatori della Polizia di Stato impegnati a bordo delle “Volanti” nei quotidiani servizi di prevenzione e soccorso pubblico.

Questo post é stato letto 19150 volte!

Author: Maria Cristina Condello

Maria Cristina Condello ha conseguito la laurea Magistrale in "Informazione, Editoria e Giornalismo" presso L'Università degli Studi Roma Tre. Nel 2015 ha conseguito il Master di Secondo Livello in "Sviluppo Applicazioni Web, Mobile e Social Media". Dal 2016 è Direttore Responsabile della testata giornalistica ntacalabria.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *